Lenti a contatto

Le lenti a contatto sono utilizzabili per la correzione visiva di miopia,  ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.

Molte persone portano lenti a contatto perché:

  • Offrono una visione ottimale e a tutto campo
  • Consentono libertà di movimento nella vita di tutti i giorni e nelle attività sportive
  • Non alterano l'estetica del viso e consentono di godere della propria immagine permettendo, ad esempio, di portare liberamente gli occhiali da sole.  

Le lenti a contatto oggi si dividono in due grandi categorie:

  • Le giornaliere usa e getta 

si indossano una volta e poi si buttano. Sono igieniche perché se ne utilizza una fresca e nuova ogni giorno. Sono pratiche perché non richiedono né pulizia né manutenzione. Indicate per chi ne fa uso occasionale e discontinuo, ad esempio, durante l’attività sportiva o in occasioni speciali.

  • Le riutilizzabili ad uso giornaliero

si possono usare per più giorni e possono avere durata diversa dal giorno dell’apertura (esempio 15 giorni o 1 mese) secondo le indicazioni dell’Ottico. La sera devono essere tolte, pulite, disinfettate e conservate con le apposite soluzioni.
Indicate per chi ne fa uso più continuativo e abituale, anche se alternato con l’occhiale da vista.  

Per scegliere la tipologia più idonea è necessario affidarsi all’Ottico che consiglierà la lente secondo le esigenze visive e lo stile di vita del portatore. Inoltre valuterà materiali e geometrie costruttive idonee dando indicazioni su tempi, modalità di utilizzo e per la manutenzione, indispensabile per mantenere l’occhio in buona salute e per offrire miglior comfort.

Vistasì Italia S.r.l. Società a Socio Unico. Sede: P.le Cadorna, 3 - 20123 Milano (MI) - CF e P.IVA 11817030965 - R.E.A. Milano n° 2626042 del 03.06.2021 - Capitale Sociale Euro 10.000,00